Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Antonio Cornacchia Studio Creativo

Come ogni grande, appassionato amore,anche quello per la semplicità non è facile.Richiede cura, attenzione, dedizione.Con gioia quando nasce l’armonia,smarrimento quando si infrange.

Dalla preistoria di internet, fra i miei bookmark c'è www.gandalf.it

La sezione dedicata alla semplicità è una fonte benefica dove abbeverarsi di tanto in tanto per rinfrescarsi dall'arsura che la stupidità comporta. Quando si ha a che fare con la burocrazia e i burosauri — come accade a me in queste settimane — bisognerebbe avere delle compresse di semplicità a portata di mano.

La semplicità, purtroppo, è vulnerabile. Ci sono forze spaventose che si accaniscono in mille modi per rendere le cose inutilmente e assurdamente complicate. Ero ancora adolescente quando cominciavo a preoccuparmi per le molteplici insidie di un tenebroso e perverso organismo chiamato UCCS – Ufficio Complicazione Cose Semplici. Sono passati tanti anni, i mille tentacoli del mostro ci avvolgono in modo sempre più minaccioso.

image

 Ryszard Kaja, Two Stories about Cruel Love