Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Antonio Cornacchia Studio Creativo

 
minisiti_flash.jpg
 
 
La multiutility si rifà il trucco
(2003)
 
Commissionatomi da Ap&b, dopo mesi di lavoro è finalmente giunto a compimento lo studio dell'art direction e del look'n' feel del portale della grande azienda milanese e di tutti i siti delle sigle collegate.
L'AEM è l'azienda che distribuisce elettricità e gas a Milano, un vero e proprio gigante che copre anche mille attività collaterali. Compito molto impegnativo quindi. Affidatomi dall'agenzia AP&B, guidata da Marco Del Bo e Massimo Bernardo, con la direzione creativa di Gianluca Favro. Nel gruppo di lavoro anche Elena Antognazza, vera eminenza grigia del web italiano a cui è stata affidata l'architettura dell'informazione. Il risultato è una sintesi fra la funzionalità indispensabile per un portale/sportello per i clienti, e un look rinnovato, di forte impatto e personalità che rendesse giustizia alla storia e all'importanza dell'azienda. Per dare dinamismo visivo, ecco la scelta di adottare dei filmati in flash in cui è incorporato il menù. Niente esagerazioni comunque, sobrietà ed efficienza le parole d'ordine.
 
 
home_aem.gif
 
 
 
minisiti.jpg
 
 
 
aem_interna.gif