Antonio Cornacchia Studio Creativo

 
alpa_broch_01.jpg
 
Alpa Salotti
Your Next Design
(2003)
 
Nata negli anni Cinquanta, nel 2003 Alpa è un'azienda che punta ad un settore del mercato dell'imbottito dove a farla da padrone sono i marchi storici del design del Nord Italia. Con una marcia in più: l'accessibilità dei prezzi. 
 
alpa_broch_02.jpg
 
 
Arrivato negli ultimi anni alla guida della storica firma, Tonio Ferri mi ha affidato l'art direction di tutta la comunicazione aziendale, a cominciare dal restyling del logo e dell'immagine coordinata, sino alla campagna stampa pianificata su alcune delle più importanti testate di settore. La presenza al Salone del Mobile 2004 ha segnato la prima uscita pubblica di una serie di prodotti innovativi e originali, anticipata nei mesi precedenti dal lancio di una linea (Ferri by Alpa) a cui è affidato il compito di proseguire nella tradizione della qualità artigianale della casa madre.
Sito web, brochure di prodotto e catalogo sono alcune delle tappe sin qui superate da una collaborazione, ricca di stimoli, che mi ha avvicinato ad un settore sino a pochi mesi fa ancora lontano dal mio tavolo di lavoro.
I risultati? giudicateli voi.
 
 
alpa_broch_03.jpg
 
 Alcune pagine della brochure di un nuovo modello disegnato da Enzo Rifino
 
alpa_coord_01.jpg
Alcuni pezzi dell'immagine coordinata.
Altro materiale è disponibile nel portfolio in Adv e in Web