Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Antonio Cornacchia Studio Creativo

tenco_01hata_01La smaterializzazione del prodotto musicale è in corso da molti anni ma il fascino delle copertine e dei booklet è intatto; ridimensionati nei centimetri con il passaggio dai 33 giri ai CD, restano lo stesso assoluti protagonisti dell' “oggetto” caro agli appassionati e cultori. Fotografie, illustrazioni, patckwork, dipinti: negli anni abbiamo usato di tutto per comunicare visivamente al meglio le note di musicisti di ogni genere, dal tributo a Tenco con La Crus, Stefano Benni, Fossati e Roy Paci ai nostri amici De Rosa e Uaragniaun. Provando sempre a cucire il vestito più adatto alla loro musica.

 

 

 

balkanija_01 derosa_2007_02 disseminazioni_01 officina_01 skuarrajazz_01 octofolium_01

 

 

Uaragniaun Disegno di Angelo Stano

 

Dalla tavola di Angelo Stano per l'album "U diavule e l'acqua sante" alla rielaborazione dei documenti fotografici di Luigi Tenco, dall'acquarello di "Officina" all'opera di Teresa Ciulli per "Disseminazioni", dalle foto di autori internazionali per "Trammari" al meticoloso lavoro di restituzione vintage per "Lamalunga". Tecniche e supporti si modellano sulla musica, le emozioni si sommano e si completano.

 

lamalunga-copertina-500

 

 

lamalunga-copertina-totale