Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Antonio Cornacchia Studio Creativo

suoni-della-murgiabefy-janeConcerti, festival, rassegne sono appuntamenti imperdibili ma - lo sappiamo - li perdiamo (eccome se li perdiamo!) se qualcuno o qualcosa non ce li ricorda. Le affissioni, i manifesti, i poster, gli annunci pubblicitari sulle riviste a questo servono. Un altro strumento complementare alla musica che a questa dà parole, colore e date.

 

 

 

Ethnicus in Sardegna, Sila in festa in Calabria, Suoni della Murgia in Puglia sono alcune delle rassegne degli ultimi anni per le quali abbiamo ideato i poster. Dalla musica popolare e tradizionale a quella etnica e internazionale, da quella d'autore al rock più tradizionale: unicuique suum, a ciascuno il suo - come insegna Sciascia - passando dipinto utilizzato per la prima edizione del Festival della Terra delle Gravine (ancora in Puglia), nel lontanissimo 1996. Con il catalogo dalla copertina realizzata con il cartone ondulato. Una vera goduria.

 

 

 

ethnicus-Poster-2010-350

 

 

Terra-delle-gravine-700