fbpx
Antonio Cornacchia | Studio creativo

«Antonio Cornacchia, è stato capace di utilizzare al meglio la sua creatività per ideare un progetto grafico capace di rendere la bellezza e la complessità delle opere d’arte esposte.»

 

 

ColomboIn tempi ristrettissimi, su un tema per lui totalmente nuovo, Antonio Cornacchia, è stato capace di utilizzare al meglio la sua creatività per ideare un progetto grafico capace di rendere la bellezza e la complessità delle opere d’arte esposte.

Non semplici oggetti, ma vetture d’epoca italiane, progettate da designer italiani, realizzate da carrozzieri italiani, prodotte da casa automobilistiche italiane nel periodo 1939 - 2000.

Immagini d’epoca, fotografie di oggi delle auto dopo il restauro, scelta cromatica di titoli, testi, fondi colore dei pannelli espositivi, scelta dei font utilizzati per testo in italiano e in inglese, tutto ha contribuito a raccontare il tema che già il titolo conteneva in sé: Eleganza dinamica, talento italiano.

Centinaia di visitatori di oltre 25 paesi di tutto il mondo hanno potuto ammirare le auto esposte di un prestigioso collezionista come Corrado Lopresto, conosciuto a livello internazionale, e fruire contemporaneamente della narrazione visuale di testi e immagini curate da un professionista capace come Antonio Cornacchia.

Certamente il contesto, l’autodromo nazionale di Monza, con una importante storia alle spalle è stato anch’esso motivo ispiratore della sua creatività.