Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Antonio Cornacchia Studio Creativo

Una piccola selezione dei progetti curati negli ultimi anni. Una breve sintesi delle consulenze fornite per enti, aziende e manifestazioni nel campo della comunicazione, del marketing culturale e territoriale. Progettazione grafica, art direction, brand identity e molto altro ancora.

 

 

Nell'Autodromo di Monza la mostra delle meravigliose auto d'epoca della Collezione Lopresto.

Un esempio di valorizzazione del patrimonio culturale di Monza. Il grande impatto scenografico nel centro della città.

I volumi con le cartoline dalla collezione personale dell'urbanista, una divertentissima raccolta di aneddoti e curiosità.

Una volta l'anno, Monza è al centro del mondo dello sport. La comunicazione visiva per gli eventi in città nel 2014 e nel 2015.

Brand identity, cataloghi e pubblicità per una nuova azienda e per i suoi prodotti di grande qualità.

Un concorso vinto, il marchio, l'immagine coordinata e la campagna pubblicitaria per l'apertura del nuovo museo civico della città.

I manifesti, il restyling della copertina del magazine e il tentativo di ravvivare la grafica di pubblica utilità dell'ente.

Un editore di riferimento per la musica di tradizione. Il sito web e la comunicazione della mostra dedicata a Leydi a Roma.

Rassegna promossa dall'associazione Novaluna di Monza in collaborazione con tante altre realtà associative, istituzionali e aziende del territorio.

Una rassegna musicale fra promozione del territorio e cultura popolare.

Il restyling del marchio e la comunicazione visiva di tutte le stagioni di una delle più vivaci realtà culturali lombarde.

Una mostra e un catalogo dedicati all'intellettuale pugliese dall'Associazione Il Circolo delle formiche

Quasi tutte le copertine degli album di uno dei gruppi di musica popolare più longevi d'Italia.

Un cofanetto con tutte le versioni di “Lontano lontano” del Club Tenco e il tributo della scena musicale alternativa.

Un concorso nazionale riservato alle compagnie teatrali formate da attori con disabilità e ad artisti performativi con disabilità. Organizzato da Il veliero onlus.