fbpx
Antonio Cornacchia | Studio creativo

Sono un grafico, un artista, un giornalista.

Lavoro come art director e graphic designer, sviluppo progetti artistici e scrivo articoli. 
Dai primi anni Novanta lavoro per aziende, enti, associazioni, istituzioni e studi professionali.  Opero come libero professionista ma se l'incarico lo richiede attivo in breve tempo team di lavoro con i più bravi fotografi, illustratori, sviluppatori e collaboratori in circolazione.

Il mio campo d'azione è la comunicazione visiva, sia commerciale che artistica.

Offro consulenze come creativo della comunicazione per realtà profit e non profit. La mia esperienza copre media tradizionali, digitali e non convenzionali. Qui c'è un elenco dettagliato.

Sono anche giornalista pubblicista, mi occupo in particolare di tematiche culturali.

Sviluppo progetti artistici adoperando linguaggi e tecniche anche molto diverse, dalle più antiche e tradizionali alle più innovative. Qui i progetti più recenti.

 

antonio

 

Bio

Sono nato nel 1967, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti, ho dipinto, disegnato vignette e fumetti. Ho iniziato usando matite, pennarelli, carta e colla per arrivare alle piattaforme online e alle arti digitali.

Come attivista culturale ho dato vita a numerose iniziative, mostre e rassegne. Ho fondato riviste e ho fatto radio.

Giornalista pubblicista dal 1996, sono stato direttore dal 2008 al 2019 della rivista non profit Vorrei. Nei miei articoli mi occupo soprattutto di arti visive e performative, di politiche culturali e di promozione del territorio.

Molti mi chiamano Ant, che sta per formica. Il ritratto in alto l'ha scattato mia figlia Medea.