Fra i lavori più complessi mai curati c'è sicuramente il cofanetto "Sulle labbra di un altro". Edito dal Club Tenco e dalla Lilium nel 2011. Contiene due CD, il primo propone tutte le versioni di "Lontano lontano" che hanno aperto dal 1989 al 2010 la rassegna fondata da Amilcare Rambaldi; il secondo raccoglie invece le versioni di altri brani di Luigi Tenco presentate nelle varie edizioni da musicisti come Gianmaria Testa, Cesare Basile, Mauro Ermanno Giovanardi e altri.
Partendo da materiale fotografico dell'archivio del Club, ho rielaborato le immagini e confezionato il tutto rievocando la grafica dell'epoca, con un lavoro di ricerca sui colori e sul layout di cui sono ancora molto fiero.
Dieci anni prima del cofanetto, sempre la Lilium aveva prodotto un altro tributo a Luigi Tenco, “Come fiori in mare" raccoglieva altre versioni del repertorio Tenco suonate e cantate da gente come Teresa De Sio, Ivano Fossati, Roy Paci e quel gianCarlo Onorato che aveva ideato l'operazione.
Anche in quel caso avevo rielaborato il materiale d'archivio insieme a texture, retinature e alcune tavole di Emanuele Dionisio.
La mia prima copertina realizzata in assoluto è del 1994 per Rocco De Rosa e il suo "Officina". Un mio raro acquerello campeggia sul fondo bianco. All'interno i disegni di Francesco Carofiglio e i testi scritti a mano da me.
A "Officina" sono seguiti "Hata", per il quale usai miei collage, e "Rotte distratte" con un mio set fotografico realizzato con una primordiale macchina fotografica digitale a bassa risoluzione.
Per "Trammari" invece abbiamo utilizzato fotografi internazionali.
Nel 2015 per "Sonoaria" è arrivata la collaborazione di Ehsan Mehrbakhsh con le sue fantastiche illustrazioni.
Infine la copertina di "Al di là del bene e del mare" dell'Antonio Dambrosio Ensemle. Merita uno spazio a parte per i temi affrontati: i migranti e tutto quello che in Italia da anni succede intorno ad essi e sulla loro pelle.
Anche in questo caso ho lavorato su immagini di repertorio ma senza cercare una resa "vintage", quanto piuttosto pittorica.